+39.0917484346   +39.3336354841
Spread the love

In un contesto storico unico, all’interno delle Antiche scuderie di Villa Lampedusa restaurate, oggi è presente il Ristorante Pizzeria la Braciera in Villa, considerato dalle riviste del settore come uno dei migliori ristoranti pizzerie di Italia ed al mondo.

Premio consegnato alla Braciera in Villa dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Con la preziosa onorificenza dei “TRE SPICCHI”, la rivista Gambero Rosso, specializzata nel settore della ristorazione, ha premiato la qualità dei prodotti utilizzati, l’originalità dei piatti presentati e la professionalità e maestria del suo staff, egregiamente coordinati dal Loro Leader Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo.

Antonio Cottone, Presidente FIPE

Il Record di “Tre spicchi” del Gambero Rosso per la pizzeria La Braciera dei fratelli Cottone, Antonio, Roberto e Marcello è un prestigioso riconoscimento celebrato giovedì a palazzo Caracciolo, a Napoli.

La Braciera, storica pizzeria di via San Lorenzo, dopo aver riconquistato questa estate, per la seconda volta, il premio “Top 50 pizza”, ha ottenuto per la quarta volta consecutiva (2016-2017-2018-2019) con 90 punti i “Tre spicchi”, unica pizzeria in Sicilia a vantare una simile performance. Quindi, secondo il Gambero Rosso, la migliore pizza siciliana si mangia a Palermo: La Braciera dei fratelli Cottone è stata l’unica palermitana, tra le 62 pizzerie di eccellenza in tutta Italia, a meritare i “Tre Spicchi”, il massimo punteggio, nella categoria Pizza all’italiana.

La braciera
Consegna del Premio a Napoli

Per la prima volta i locali non sono stati giudicati solo con spicchi e rotelle, ma a ognuno è stato assegnato un punteggio numerico prendendo in considerazione la pizza, l’ambiente e il servizio. A riprova di come il mondo dell’arte bianca stia crescendo sempre di più. Oltre 600 i locali visitati, 62 i Tre Spicchi premiati e 10 le Tre Rotelle.

Pizzeria di Alta qualità e grande pregio, grazie alla maestria del loro Maestro Pizzaiolo Daniele Vaccarella, Chef che coordina lo staff della Pizzeria e prepara impasti a lievitazione lenta, con lievito madre e tanti impasti come integrale, ai cinque cereali, senza Glutine, senza farine lavorate e tanti altri.

Con la propria professionalità e fantasia, propone sempre nuovi impasti e sempre originali soluzioni di condimenti per ogni tipo di palato come la Pluripremiata Pizza del Maestro

Maestro Pizzaiolo Daniele Vaccarella